Microsoft Edit è un editor di testo a riga di comando sviluppato da Microsoft che consente di modificare i file di testo direttamente dalla riga di comando. In questo modo, non dovrai cambiare ambiente e potrai scrivere utilizzando un'interfaccia di tipo TUI, simile ad altri strumenti come Notepad.
Vantaggi di Microsoft Edit rispetto a Vim
A differenza di altri programmi simili come Vim, Microsoft Edit non offre diverse modalità di funzionamento. Anche senza alcune opzioni avanzate e il supporto dei plugin, è comunque possibile modificare rapidamente il testo e risparmiare molto tempo nel lavoro quotidiano. In ogni caso, lo strumento dispone di un comodo menu nella parte superiore dell'interfaccia ed è anche possibile utilizzare i tasti di scelta rapida per eseguire le funzionalità.
Installa Microsoft Edit tramite la console di comando
Se ti stai chiedendo come installare Microsoft Edit in Windows 11, la procedura è molto semplice. Basta scaricare questo strumento open source e poi aprire il CMD ed eseguire il comando winget install Microsoft.Edit. Dopodiché, sarà sufficiente completare il processo digitando edit o edit file.txt nel terminale per iniziare a usare Microsoft Edit. Potrebbe essere necessario riavviare la console dei comandi per aggiornare il PATH del sistema.
Un editor CLI veloce
Scarica Microsoft Edit per Windows e sfrutta la facilità d'uso di questa eccellente alternativa a Vim e ad altri editor di testo più complessi per PC. Grazie alla rapida installazione tramite la console di comando e al supporto delle funzioni essenziali, questo strumento consente di trovare, sostituire o aprire più file senza problemi.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Microsoft Edit. Scrivi tu il primo commento! Commento